Skincare labbra... mai più senza!
Scoprite tutti gli step per averle sempre morbide e idratate
Tra i punti più sensibili al freddo, le labbra spesso sono soggette a disidratazione, taglietti, pellicine e screpolature. Con l'abbassamento delle temperature in autunno e il freddo dell'inverno rischiano di seccarsi o spaccarsi provocando dolore e fastidio. Come fare per prendersi cura al meglio di questa delicata parte del nostro viso?
Esfoliazione, idratazione e protezione sono le tre parole magiche per la cura delle labbra nella stagione fredda: vediamo insieme come compiere una lip care routine a prova di basse temperature!
Le cause delle labbra screpolate
Prima di scoprire come prendersi cura delle labbra, cerchiamo di capire quali possono essere le cause della loro screpolatura. Esistono infatti diversi fattori che possono portare a screpolature senza che essi siano legati ad una debolezza generale, spesso data semplicemente dal cambio di stagione.
- Disidratazione: una delle cause più diffuse delle labbra screpolate è la mancanza di idratazione: se il nostro organismo è carente di acqua, infatti, i tessuti tendono a seccarsi. Nel caso delle labbra e della loro pelle molto delicata e sottile, la mancanza di idratazione causa secchezza e screpolature.
- Fattori atmosferici: il viso è la parte del corpo senza dubbio più esposta all’azione degli eventi atmosferici, che possono intaccare il velo protettivo che si trova naturalmente sulle labbra e che contribuisce a mantenerle sane ed idratate.
- Carenze vitaminiche: anche la carenza di sostanze come calcio e ferro e di vitamine del gruppo B, C e A possono contribuire a rendere le labbra secche e screpolate.
- Stati influenzali o infezioni: febbre e raffreddore portano il corpo a disidratarsi, e questo si ripercuote anche sulle labbra, che proprio durante gli stati influenzali diventano particolarmente secche. Anche le infezioni possono causare secchezza o lesioni, molto spesso dolorose.
Tre step per labbra perfette!
Pochi ma efficaci, i consigli per avere labbra perfette sono riassumibili nei tre step già menzionati: esfoliazione, idratazione e protezione. Vediamo insieme come inserirle nella nostra beauty routine!
Esfoliazione
Come per il corpo, anche nella cura delle labbra lo scrub ricopre un ruolo fondamentale per ottenere un’azione esfoliante immediata. Ottimo per eliminare la pelle morta e le screpolature causate dal freddo, può essere preparato in casa con ingredienti naturali come miele e zucchero. Passate delicatamente il composto sulle labbra, lasciatelo agire per qualche minuto ed eliminatelo con una velina: ogni traccia di pellicina sarà immediatamente sparita!
E dopo l’esfoliazione, perché non concedersi una coccola in più con la nostra Più Volume Lip Mask? Questo trattamento intensivo ad effetto super idratante garantisce idratazione e protezione immediata, contribuendo a ripristinare il giusto livello di idratazione cutanea. Con acido ialuronico e polimeri zuccherini crea un film impercettibile sulla pelle, donando sollievo immediato alle labbra e alla zona del contorno labbra, proteggendola e lasciandola morbida ed elastica.
Idratazione
Il classico - ma sempre efficace - consiglio di bere molta acqua torna utile anche per la salute delle nostre labbra: questa infatti le mantiene fresche e idratate, aiutando le screpolature ad attenuarsi.
Ma l’idratazione può giungere anche da trattamenti esterni, utilizzando prodotti ad hoc direttamente sulla zona da trattare.
Mai più senza Più Volume Extreme Lips, il nostro trattamento labbra a tripla azione volumizzante ed idratante composto da due strati: uno strato esterno trasparente, composto da microsfere di acido ialuronico ad effetto filler, che riempiono e levigano le rughe profonde, idrata e illumina le labbra, ed uno strato più interno, ricco di microsfere di acido ialuronico cross-linkato per un volume ed un’idratazione di lunga durata, che idrata le labbra rendendole più sode, morbide e meglio definite.
Protezione
Ultimo ma fondamentale step, proteggere sempre le labbra! Per un’azione idratante intensiva, potete provare il nostro Più Volume Plumping Cream, un trattamento ad effetto rimpolpante, nutriente ed idratante di ultimissima generazione. Grazie al bilanciamento di sostanze funzionali di derivazione vegetale, che migliorano il turgore e la tonicità delle labbra, riduce la rugosità prendendosi efficacemente cura della salute delle labbra. Provvede inoltre a ridurre la secchezza e la formazione delle pellicine, attenuando la conseguente sensazione di bruciore. Le labbra saranno così nutrite, elasticizzate, morbide e protette.