Labbra grandi e carnose: make-up perfetto in pochi step
Non esistono trucchi miracolosi per avere labbra carnose, ma con alcuni accorgimenti potrai anche tu dare una mano alla natura prendendoti cura della loro bellezza.
Le labbra carnose sono il desiderio di molte donne. Senza ricorrere alla chirurgia estetica, potrai ottenere delle belle labbra voluminose con alcuni semplici accorgimenti.
Idratando e stimolando la circolazione delle labbra è possibile contrastare i segni del tempo, minimizzare la perdita d’acqua dai tessuti e stimolare la produzione di collagene da parte delle cellule dell’epidermide. Inoltre, con qualche trucco di make up, le labbra possono apparire più voluminose e piene.
Labbra carnose: espressione assoluta di un trucco seducente
Le labbra sono uno dei punti focali dell’estetica di un viso e contribuiscono a renderlo armonioso. Con le labbra esprimiamo le parole ed attraverso la mimica facciale mostriamo i nostri stati d’animo ed emozioni. Per questi motivi, le labbra sono da sempre al centro dell’attenzione e la loro estetica diventa fondamentale.
La conformazione anatomica delle labbra è abbastanza articolata: se infatti la distinzione comune viene fatta solamente tra labbro superiore ed inferiore, ci sono anche altre parti da tenere in considerazione.
La zona pigmentata è chiamata vermiglio, mentre quello che comunemente viene detto “contorno delle labbra” è chiamato bordo del vermiglio. Le labbra sono poi formate da cute, muscoli e mucosa, nella parte interna. Infine, il piccolo solco che si trova tra le labbra e il naso è chiamato “arco di Cupido”, ha una funzione prettamente estetica e contribuisce a rendere più seduttive le labbra.
Il trucchetto più semplice per dare l’idea di avere labbra grosse e carnose è quello di utilizzare il make up. Che si scelga di indossare colori nude o sgargianti, il consiglio è quello di sbordare leggermente la linea naturale della labbra, applicando sulle labbra colorate una matita a lunga durata da sfumare verso l’interno.
Come devono essere le labbra perfette?
Secondo la scienza, per avere una bella bocca bisogna rispettare le proporzioni tra labbro superiore, inferiore e viso. A quanto pare le labbra perfette dovrebbero occupare uno spazio pari almeno al 10% del terzo inferiore del viso. Sembra anche che ci debba essere un rapporto 1 a 2 tra il labbro superiore e quello inferiore, per avere le labbra bilanciate.
Al di là di quello che dice la scienza, prendersi cura delle proprie labbra è senza dubbio il primo step per ottenere dei buoni risultati. Se infatti le labbra sono nutrite ed idratate, avranno un aspetto più salutare e risulteranno bellissime, qualunque sia la loro forma. È importante anche eseguire regolarmente degli scrub leggeri, in modo da ammorbidire la pelle, eliminare le cellule morte e stimolare la circolazione. Dopodiché, potete applicare una maschera labbra idratante e volumizzante, per far sì che le vostre labbra risultino immediatamente morbide e vellutate.
Come far sembrare le labbra più grandi in pochi step
Per far sembrare le labbra più grandi esistono alcuni semplici step da eseguire. Oltre ad idratare correttamente la bocca per mantenerla morbida e priva di pellicine, si possono utilizzare alcuni prodotti di bellezza specifici per la salute ed il turgore delle labbra.
Stiamo parlando della linea Più Volume di Incarose, trattamenti rimpolpanti formulati appositamente per ottenere labbra carnose e seducenti. Inizia con Più Volume Plumping Cream o con Più Volume Extreme Lips, trattamenti ad effetto rimpolpante, nutriente ed idratante.
Procedi poi con Più Volume Perfect Lip Contour, un esclusivo trattamento anti sbavatura con Acido Ialuronico ad azione idratante e vitamina E, per ridisegnare il contorno labbra e per mettere fine alle antiestetiche sbavature del rossetto. Questa matita riempie e distende le piccole rughe del contorno labbra in modo invisibile aumentandone il volume e agendo da barriera contro le sbavature.
Puoi concludere poi il tuo trattamento di bellezza realizzando un trucco seducente grazie al rossetto volumizzante Più Volume Liquid Matte Plumping Lipstick, un rossetto liquido volumizzante, idratante ed anti età per labbra carnose e definite.