Tutta la potenza di Hyaluronic Complex per una pelle da sogno!
Un mix di attivi ricco di micro molecole di filler di acido ialuronico 300 volte più piccole, per garantire la massima idratazione ed efficacia.
L’acido ialuronico è l’alleato di bellezza per mantenere la pelle bella, compatta, idratata e giovane. Naturalmente prodotta dall’organismo garantisce elasticità e protegge dai danni dei fattori esterni e dello stress. Ma, col tempo, la sua naturale produzione rallenta, per questo è necessario integrare con una beauty routine specifica come la Hyaluronic Complex di Incarose, una vera e propria immersione nell’idratazione.
A cosa serve l’acido ialuronico?
Piccola ma potentissima. Una sola molecola di acido ialuronico è infatti in grado di trattenere fino a un litro d’acqua mentre un solo grammo fino a 6 litri, per questo è così fondamentale per la pelle. E non è solo una questione di idratazione e quindi di intervenire sul naturale processo di invecchiamento epidermico; l’acido infatti aiuta a lenire le irritazioni e i rossori oltre a favorire la cicatrizzazione dei tessuti.
Ma, a livello cosmetico e chirurgico, l’impiego dell’acido ialuronico è principalmente anti-età, non a caso i trattamenti a base di questo ingrediente sono i più efficaci anti-age.
Prodotto naturalmente dal corpo, l’acido ialuronico si trova infatti nel liquido sinoviale delle articolazioni, all’interno degli occhi, nelle cartilagini e nel derma e favorisce la produzione di collagene. Col tempo però la sua concentrazione diminuisce naturalmente non riuscendo più a trattenere l’acqua, con la conseguente comparsa di rughe e di una pelle meno compatta: a 50 anni la presenza di acido ialuronico è dimezzata, per questo la pelle appare più rilassata, svuotata e con le prime rughe marcate.
È fondamentale quindi arricchire la propria skincare routine con trattamenti altamente specifici a base di acido ialuronico.
Scopri la linea Hyaluronic Complex
In particolare, la linea Hyaluronic Complex di Incarose contiene al suo interno la più recente tecnologia cosmetica in questo campo. All’interno è infatti presente un mix di tre acidi ialuronici a diverso peso molecolare, unito al fitocollagene e a un booster amino peptidi.
Il peso molecolare è fondamentale perché in base a esso l’acido svolge funzioni differenti: ad alto peso molecolare vuol dire che l’acido ialuronico resta e agisce in superficie, ideale per combattere l’inaridimento cutaneo; a medio peso molecolare offre un’idratazione profonda ed efficace svolgendo quindi un’azione anti-age mentre a basso/bassissimo peso molecolare è più facilmente assorbibile e agisce nelle profondità del derma, migliorando l’elasticità della pelle.
A questo mix di tre pesi, si aggiunge anche il fatto che le molecole dell’acido a basso peso molecolare nella Hyaluronic Complex sono micromolecole. Questo vuol dire che sono 300 volte più piccole di quelle classiche con il vantaggio di penetrare ancora più in profondità. Risultato? La fisiologica produzione di proteine che si occupano della compattezza e dell’elasticità epidermica aumenta, diminuendo così la profondità delle rughe.
In altre parole, la pelle del viso appare più compatta, distesa e liftata.
La linea Hyaluronic Complex è completa, ovvero copre tutti gli step della beauty routine quotidiana.
La Mousse Detergente è composta da acido ialuronico a triplo peso molecolare e dalla camomilla, così da decongestionare e lenire la pelle, eliminando le impurità; segue il Tonico Lenitivo Idratante, adatto anche alle epidermidi più sensibili e riequilibra il pH. Tra le creme, la Crema Viso Anti-age Rimpolpante che riempie le rughe donando tono alla pelle, la Crema Viso Antipollution adatta per le pelli più secche e stressate dall’inquinamento grazie all’alga clorella, la Crema Viso Superidratante che stimola la produzione di elastina e collagene, la Crema Viso Illuminante che contiene della polvere perlescente così da donare luminosità alla pelle e la Crema Viso Nutriente adatta alle pelli aride.
Completano la linea il Plumping Filler 3D, un fluido con Hyaluronic Complex Puro ad alta concentrazione che svolge un’azione mirata in zone del viso come contorno occhi-bocca e nell’area naso-labiale, infine la Crema Contorno Occhi che minimizza la comparsa delle rughe rassodando la zona per un effetto lifting immediato.