Skincare routine: i 5 step irrinunciabili per una pelle senza filtri
I segreti per una pelle perfetta? Si contano sulle dita di una mano!
Per migliorare la propria pelle e l'incarnato sono sufficienti 5 gesti di bellezza quotidiani. Scopriamoli assieme!
Detersione
Chi ben comincia è a metà dell’opera! Per avere una pelle luminosa e priva di imperfezioni è fondamentale detergere con cura la propria pelle mattino e sera, utilizzando detergenti specifici per il proprio tipo di pelle in grado di purificare ed eliminare sebo in eccesso, tracce di make up, smog e polveri sottili, ma soprattutto preparare il nostro viso agli step – e trattamenti – successivi.
Un piccolo segreto per riconoscere il detegerente giusto per noi? Dopo averlo utilizzato non percepiamo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” , causata da detergenti troppo aggressivi che finiscono con il causare il famoso effetto rebound e irritare ulteriormente l’epidermide, creando più danni che benefici.
PERFECT CLEAN acqua micellare bifasica, è ideata per detergere delicatamente la zona del viso e quella perioculare, è adatta anche alle pelli più sensibili, normali e secche. Elimina efficacemente ogni traccia di trucco e le impurità presenti sulla pelle. Grazie alle sostanze funzionali lenitive e decongestionanti naturali contenute, previene la sensazione di irritazione spesso legata alla pulizia e alla rimozione del trucco.
La CREMA DETERGENTE PERFECT CLEAN a base di Camomilla Bio, Aloe Vera e Burro di Karite, deterge e idrata efficacemente, senza produrre schiuma e lasciando la pelle purificata, morbida e setosa. Semplicemente perfetta per risvegliare la pelle con un boost di freschezza ed energia!
Maschera viso
Dopo la detersione la nostra pelle è perfettamente pulita e pronta per il secondo step: l’applicazione della maschera viso.
Le nostre preferite? Quelle monodose in tessuto, ricche di attivi preziosi per idratare, illuminare e coccolare la pelle dopo una giornata di stress e fatiche!
E al mattino? I patches My Eyes per il contorno occhi sono degli alleati preziosi per sgonfiare la zona perioculare e ottenere uno sguardo fresco e riposato in pochi minuti… giusto il tempo di un caffè! Provare per credere ;)
Siero
Il siero viso è da sempre un vero must nelle beauty routine delle it-girls coreane, le vere esperte di skincare e di prodotti di bellezza… non potevamo di certo non inserirlo all’interno dei nostri consigli!
Per chi non lo sapesse, il siero è un trattamento concentrato ad alto assorbimento ricchissimo di attivi: ne bastano infatti pochissime gocce, da applicare con i polpastrelli prima della crema idratante, per donare immediato sollievo e idratazione alla pelle del nostro viso.
Esistono moltissime tipologie di siero, da scegliere con cura in base alle proprie esigenze (tipologia di pelle, stagione, età).
La Linea Concentrati Puri comprende una serie di fluidi all’acido ialuronico, collagene e cellule staminali, ricchi di sostante funzionali e attivi per illuminare, rassodare e idratare la pelle, rendendola più bella e turgida.
Idratazione viso
Non esiste skincare routine che si rispetti senza una buona crema idratante. Ecco le nostre preferite del momento:
Più Volume Repulp and Fill, un trattamento in crema per il recupero dell’ovale, specifico per le pelli più mature e bisognose di idratazione: grazie all’attività degli esclusivi estratti contenuti, le linee del viso appaiono progressivamente più morbide, rimpolpate e tonificate.
Crema Concentrati Puri all’acido ialuronico: la presenza nella formulazione di più tipologie di acido ialuronico con tre differenti pesi molecolari in elevata concentrazione assicura alla pelle un ottimale grado di idratazione a vari livelli; l’acido ialuronico a medio-alto peso molecolare idrata la pelle in superficie creando un effetto liftante, mentre quelli con pesi molecolari inferiori offrono un’idratazione prolungata e più incisiva. In pochi giorni la pelle del viso appare liftata, più elastica e levigata.
Protezione solare
Dulcis in fundo, non possiamo non menzionare uno degli step più importanti – e purtroppo sottovalutati – della perfetta skincare routine: la protezione solare, da applicare diligentemente sia in vacanza che in città, tutto l’anno!
Sebbene possa risultare meno intenso in alcune località, il sole invernale è comunque presente e può portare alla comparsa di antiestetiche discromie, macchie e rughe.
La Linea Maxi Bronze si prende cura della pelle favorendo la sua idratazione, nutrizione e benessere, limitando i danni tipici derivanti dall’esposizione ai raggi solari: dagli spray ai comodi pack monodose da portare sempre con sé, fino ai pratici autoabbronzanti, per un colorito dorato da sfoggiare 365 giorni l’anno.