Peeling del viso: una vera rinascita della pelle
Esfoliazione viso: una vera coccola per il benessere della persona
L'esfoliazione è uno degli step fondamentali per ogni beauty routine che si prende cura del benessere della persona.
Il peeling viso è il primo passo per ottenere una pelle sana e luminosa, libera da cellule morte e altre impurità, un ottimo modo per rigenerare la pelle e farla apparire più giovane.
Peeling del viso: di cosa si tratta?
La pelle si rigenera quotidianamente, eliminando autonomamente le cellule morte. Per aiutare questo processo di rigenerazione e rimuovere definitivamente le impurità che si sedimentano sul volto, il peeling viso è uno dei trattamenti più indicati.
L’esfoliazione tramite peeling cosmetici rigenera l’epidermide e consente di accelerare il naturale turnover cellulare, permettendo alla pelle di respirare e stimolando il rinnovamento cutaneo.
Il prodotto più indicato per questa azione levigante è BIO MASK INNOVATION PEELING E SCRUB di Incarose. Questo trattamento assicura un’azione peeling che dona alla pelle nuova levigatezza ed un’azione scrub che aiuta l’asportazione delle cellule morte, per una pulizia profonda e rinnovata luminosità della pelle del viso. Lo scrub può essere effettuato un paio di volte a settimana, dopo la detersione, per favorire la riepitelizzazione e prendersi cura del viso.
Tutti gli inestetismi curati dal peeling viso
Effettuare un peeling viso a cadenza regolare permette di minimizzare alcuni inestetismi come:
- macchie del viso;
- rughe;
- discromie;
- acne;
- perdita di tono cutaneo.
È importante ricordare però che lo scrub va sempre eseguito su una cute priva di abrasioni, ferite aperte o infezioni in atto: l’azione meccanica delle microsfere potrebbe danneggiare la pelle.
Il ruolo del collagene e dell'acido ialuronico nel peeling del viso
Dopo lo scrub la nostra pelle diventa più ricettiva, in grado di accogliere in maniera ancora più efficace i benefici dei prodotti che si utilizzano per completare la routine di bellezza.
Due prodotti che possono aiutarci a dare un boost alla nostra beauty routine dopo lo scrub sono il collagene e l’acido ialuronico. Il collagene è uno dei componenti principali della pelle e contribuisce a mantenerla compatta e tonica, minimizzando al contempo la presenza di rughe.
Anche i numerosi benefici dell’acido ialuronico sono ormai noti: questa preziosa sostanza è infatti in grado di mantenere la cute elastica e ben idratata in profondità, grazie alla sua capacità di richiamare le molecole d'acqua.
Con l’avanzare dell’età la nostra pelle non è più in grado di produrre le quantità di queste due molecole che ci occorrerebbero per avere un viso giovane ed idratato. Ecco quindi perché è importante integrarle dall’esterno, con prodotti mirati che possano aiutarci nella cura del viso.
Le AMPOLLE POWER FILLER - COLLAGENE di Incarose contengono puro Collagene e Acido Ialuronico concentrati, e sono formulate per riacquistare la naturale compattezza e tonicità, contrastare la perdita di elasticità ed il cedimento dei tessuti. Ad effetto rimpolpante, ispessiscono la trama ed attenuano le rughe donando sostegno e un aspetto più giovane.
Le AMPOLLE POWER FILLER - ACIDO IALURONICO, invece, contengono puro Acido Ialuronico concentrato realizzate con un mix di 3 differenti pesi molecolari ad ampio effetto, per un trattamento ad effetto filler antirughe super idratante.
Di rapidissimo assorbimento, idratano profondamente, minimizzando le piccole rughe di espressione. Con entrambi i prodotti, il consiglio è quello di effettuare un trattamento intensivo settimanale, ripetuto ogni mese: questo aiuta a mantenere la pelle del viso idratata, tonica e liftata.