Contorno occhi, consigli e prodotti per uno sguardo splendido
I prodotti must have per un contorno occhi luminoso e idratato
Rughe d’espressione, segni del tempo, borse e occhiaie: il contorno occhi è la parte più delicata del viso, ma molto spesso anche la più trascurata. Non di rado si commettono degli errori, dalla scelta del prodotto sbagliato all’applicazione in maniera scorretta degli stessi.
Gli errori più comuni nel prendersi cura del contorno occhi
Partiamo da un dato di fatto: esistono in commercio moltissimi prodotti, formulati per tutte le esigenze. Per questo conoscere e “ascoltare” la propria pelle è fondamentale nella scelta della giusta routine, sperimentando diverse formulazioni ed escludendo quelle che risultano non essere adatte ai nostri bisogni. Ogni prodotto Incarose pensato per la zona perioculare è altamente specifico: occhi stanchi, borse e occhiaie, soluzioni anti age… non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Un altro problema molto comune è quello di eccedere nella quantità di prodotto in fase di applicazione, pensando erroneamente di ottenere maggiori benefici. Sbagliato! La quantità adatta corrisponde ad uno “zic” di prodotto, se si tratta di un siero si parla di 2 gocce. Così facendo, il prodotto agisce efficacemente, riducendo i tempi di assorbimento.
Bisogna inoltre prestare attenzione all’ordine con cui si applicano i prodotti durante la skincare: la regola generale vuole che si applichino prima le creme dalle texture più ricche poi quelle più leggere. Inoltre, le creme contorno occhi non vanno applicate né sopra le palpebre né vicino alle ciglia, bensì devono essere picchiettate lungo l’osso orbitale e al massimo appena sotto le sopracciglia in maniera circolare e sempre utilizzando delicatamente l’anulare, il dito che esercita meno pressione, senza sfregamenti ma con movimenti circolari fino all’assorbimento.
My Eyes, la linea di Incarose per prendersi cura del contorno occhi
La skincare routine quotidiana deve quindi prevedere uno step dedicato al contorno occhi. My Eyes è la linea specifica che da oltre 10 anni si prende cura dello sguardo, grazie a formule innovative a base di principi attivi naturali che combattono i primi segni della zona e riducono borse e occhiaie.
My Eyes Redux Serum è pensato per chi vuole risultati veloci e immediati. Dopo infatti solo 4 settimane di applicazione, il siero riduce borse e occhiaie svolgendo tre azioni: rinforza il microcircolo e ne rafforza le pareti dei vasi, stimola il metabolismo cellulare e l’azione drenante, svolge un’azione anti-age idratando e ripristinando l’elasticità.
My Instant Effect è invece un trattamento immediato per combattere borse, occhiaie e piccole rughe; facilmente assorbibile, si applica sulla pelle pulita mentre i minerali d’argilla distendono visibilmente la pelle e le sostanze funzionali drenando e decongestionando.
In stick, My Eyes Complex Stick Plus è un gel dall’effetto drenante e rinfrescante che elimina i ristagni di acqua che causano le colorazioni bluastre sotto gli occhi. Conservato in frigorifero, svolge un’azione crio-liftante.
Per gli amanti delle maschere, My Eyes Hydrogel Mask, un prodotto decongestionante e antiage.
Conservata in frigo, aiuta a defaticare lo sguardo, eliminando borse e occhiaie ma anche idratando e donando elasticità, contrastando l’invecchiamento causato dall’inquinamento atmosferico e dalla luce blu.
My Eyes Complex Tense Fit, invece, ha la texture in gel e minimizza le rughe della zona. L’applicatore è a tre sfere ed effettua anche un massaggio così da svolgere un’azione filler, donando elasticità e consolidando le strutture cellulari.
My Eyes Active Patch sono, invece, patch monouso decongestionanti e rinfrescanti da applicare due volte alla settimana e che sono contenuti anche nel My Eyes Complex 30 Days Program - 1 stick+ 4 Active patch, il programma che in un mese contrasta occhiaie, borse, zampe di gallina in un mese.
La Crema Contorno Occhi Hyaluronic Complex, utima arrivata fra i prodotti per il contorno occhi Incarose,è un prodotto a base di un mix di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare più fitocollagene e booster per reidratare e ridonare tono ai tessuti della zona. Gli alti livelli di antiossidanti e bioflavonoidi presenti in Liftonyl®, ricavato dall’acerola e dall’aureobasidium pullulans, minimizzano la comparsa delle rughe, mantenendo un ottimale livello di collagene e rassodando la zona con effetto lifting.
Scopri tutti i trattamenti Incarose per il contorno occhi!